martedì 9 dicembre 2008

pensiero alternativo

MOBBING
Sotto occhi che non vedono imbalsamato
icona del tempo che non serve
col cuore sottovuoto ti assegnano lavori inutili per confermarti lo zero che non vale anche se fingono di credere che gonfi le cifre ma non hai nessun numero d'appoggio,persino l'orologio ti è disertore non conta per quelli che non contano
-Come ogni sera a casa indosserai l'anima stipata e accenderai un sorriso
faro alla tua barchetta in mezzo al mare buio di solitudine e porterai al largo verso attracchi di finzioni il sangue del tuo sangue e forse Dio un giorno ti ridarà sereno candore e depennerà per sempre dalla lista nera sul tuo viso...gli aguzzini---------------------------------Da:Pensieri Alternativi
michael santhers


questo pensiero che ho tratto da www.aforismi.net mi ha colpito perchè è molto forte. sono tutte senzazioni che provara la vittima del mobbing, il vuoto della sua giornata lavorativa , la desolazione e "l'aridità" nel cuore e nelle menti di queste persone.... sapete leggerla così a mente fredda mi ha fatto persino paura....
per questo voglio condivederla con voi cari lettori...
che senzazioni provate leggendola??????

1 commento:

lupag ha detto...

Penso che avere quotidianamente queste sensazioni che abitano in te, senza, a volte, poter capire le reali ragioni che hanno scatenato tutta questa avversione nei tuoi confronti, sia qualcosa che piano piano demolisce, non solo l'autostima, ma ogni cellula del tuo essere.
Ecco che allora non si riesce neanche a chiedere aiuto, perchè in fondo si pensa di non meritarlo, e gli aguzzini, che in fondo sono più deboli di te, sono convinti di agire nel giusto, visto che il tuo subire lo conferma.
Allora mi chiedo, quale aiuto può riportarti al tuo essere integrale dopo un'esperienza del genere?
Confesso che un po', ma non abbastanza a lungo per fortuna, questa esperienza l'ho vissuta....e per quanto io abbia reagito, il senso di inadeguatezza non scompare mai!